7 inarrestabili maschere viso bianche d’uovo per pelli problematiche

7 inarrestabili maschere viso bianche d’uovo per pelli problematiche

Ricchissime di proteine, acidi grassi, vitamine e minerali, le uova sono considerate dei grandi alleati per la salute della pelle e per i capelli. Per avere un bell’aspetto, combattere l’acne, la pelle secca, i punti neri o persino le rughe, sempre più donne includono le uova nella loro routine di bellezza. Per dare al tuo viso una sferzata di luminosità e nutrire in profondità la pelle, ecco 7 maschere viso all’uovo che dovresti applicare regolarmente.

Rughe e linee sottili, piccoli brufoli da acne, occhiaie o comedoni sono spesso responsabili di complessi. Per eliminarli, alcune donne spendono ingenti somme per sbarazzarsi di queste imperfezioni e avere una bella pelle. Ma in realtà Madre Natura ci offre una vasta gamma di alimenti naturali ricchi di proprietà terapeutiche. Oltre ai loro innegabili benefici per la salute , le uova hanno proprietà idratanti e purificanti. Per proteggere la tua pelle dall’impatto delle aggressioni esterne, scopri 7 maschere di bellezza che combattono i problemi della pelle.

7 maschere per una pelle perfetta

Le maschere all’uovo sono adatte a tutti i tipi di pelle e sono un’alternativa economica e molto efficace ai cosmetici acquistati in negozio.

1. Una maschera idratante per pelli mature

maschera bianca d'uovo

Una maschera per avere una pelle liscia e soda – Fonte: spm

Per questa maschera, mescola i seguenti ingredienti:

  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di miele

Per sfruttare le virtù della maschera basta applicarla sul viso, preventivamente deterso e asciugato, quindi lasciarla in posa per una ventina di minuti. Quindi, risciacquare la maschera con acqua tiepida. L’albume aiuta a tonificare e rassodare la pelle. Il limone è un vero e proprio scudo contro le macchie scure e le rughe . Infine, il miele ha proprietà antibatteriche e deterge in profondità la pelle.

2. Una maschera naturale anti-imperfezioni

Avrai bisogno:

  • 1 albume d’uovo
  • Da 6 a 7 uve fresche

Mettere gli ingredienti in un frullatore e frullare fino ad ottenere una preparazione omogenea. I semi d’uva rilasciano olio di semi d’uva, un olio ricco di antiossidanti, acidi grassi, vitamina C e vitamina E. Lasciare la maschera in posa per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Asciuga il viso prima di applicare la tua solita crema idratante.

3. Una maschera per la pelle sensibile

Se hai la pelle particolarmente sensibile, mescola i seguenti ingredienti:

  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaino di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaino di camomilla

Dopo aver lavato e asciugato il viso, applica la maschera risultante. Massaggia il viso con movimenti circolari per far penetrare i principi attivi. Lasciare in posa per 20 minuti quindi risciacquare con acqua fredda.

4. Una maschera viso antirughe

maschera all'albume-1

Una maschera per combattere i segni del tempo – Fonte: spm

Per levigare le rughe e avere una pelle morbida, procurati gli ingredienti seguenti:

  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaio di carote grattugiate finemente
  • 1 cucchiaino di gel di aloe vera

Usa una frusta per mescolare gli ingredienti fino a ottenere una consistenza spumosa. Usando un pennello, applica la maschera in modo uniforme sul viso. Lasciare in posa 10 minuti quindi risciacquare con acqua fredda.

5. Una maschera correttore purificante

Per un effetto luminoso e salutare, mescola i seguenti ingredienti:

  • 1 albume d’uovo
  • 2 cucchiaini di fondi di caffè

Con una frusta, sbattete il composto fino a farlo diventare spumoso. Quindi applicare la maschera sul viso e lasciare in posa per 10 minuti. I fondi di caffè possono esfoliare, levigare e ringiovanire la pelle . Trascorso il tempo previsto, risciacquare il viso con acqua tiepida.

6. Una maschera esfoliante

Avrai bisogno:

  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di avena macinata

Mescolare prima l’albume e il miele fino ad ottenere un composto leggermente spumoso, quindi aggiungere l’avena macinata e mescolare ancora fino ad ottenere una sorta di pasta. Quindi applicare la maschera sul viso e lasciare in posa per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e tamponare il viso prima di applicare la crema idratante.

7. Una maschera viso nutriente

Per nutrire il viso ed eliminare le imperfezioni, avrai bisogno di:

  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaio di zucchero bianco
  • 2 cucchiaini di amido di mais

Lo zucchero esfolia la pelle e restringe i pori, mentre l’amido di mais purifica il viso e rimuove le impurità. Mescolare gli ingredienti in una ciotola, quindi applicare la maschera sul viso. Lasciare in posa per 15 minuti, quindi rimuovere lentamente la maschera con le dita. Infine sciacquare con acqua tiepida.

Hit enter to search or ESC to close.