Crema naturale con olio di cocco per ringiovanire il contorno occhi

Crema naturale con olio di cocco per ringiovanire il contorno occhi

Poiché il contorno occhi è un’area fragile del viso, è importante prendersene cura. Con l’età, questa parte del corpo può mostrare i primi segni di invecchiamento precoce della pelle, soprattutto quando non beneficia di cure adeguate. Scopri come prenderti cura del contorno occhi e limitare gli effetti del tempo sui tuoi occhi con una preparazione naturale.

La pelle del contorno occhi è particolarmente sottile e richiede attenzioni e cure quotidiane per risplendere. Rughe, rughette, occhiaie, gonfiori… Sono gli effetti dannosi di stanchezza, stress, raggi UV, inquinamento, occhiaie, ma anche l’impatto dell’età su questa zona delicata. E poiché i tuoi occhi meritano amore e attenzione, ti sveliamo il segreto di una crema antirughe nutriente, idratante e antirughe a base di olio di cocco che ora puoi integrare nella tua routine di bellezza per ottenere uno sguardo abbagliante.

olio di cocco

L’idratazione è fondamentale

Il contorno occhi richiede una cura antietà che aiuti a preservare la giovinezza dello sguardo. Molti prodotti cosmetici promettono di sollevare e levigare la zona degli occhi. Oltre ad essere costosi, potrebbero non essere molto efficaci nel mitigare gli effetti dell’invecchiamento. Perché non ricorrere a prodotti naturali, che oltre a nutrire e idratare in profondità la pelle, sono economici e consentono di risparmiare? Questi sono due ingredienti diabolicamente efficaci: olio di cocco e capsule di vitamina E.

Perché questi ingredienti?

L’olio di cocco è un alleato della pelle  per ridare vitalità al contorno occhi. Grazie ai suoi acidi grassi tra cui l’acido laurico e ai suoi antiossidanti, contiene proprietà idratanti ed emollienti. Inoltre, i suoi effetti antimicrobici e antimicotici riducono il rischio di infezioni. Questo olio prodigioso permette così di proteggere dalle malefatte dei radicali liberi suscettibili di generare l’invecchiamento precoce delle cellule.

capsule

Per quanto riguarda la vitamina E, aiuta a preservare la salute e la giovinezza della pelle , grazie alla sua azione antiossidante. Si trova in molte creme antietà. Chiamata anche tocoferolo, la vitamina E è solubile nei grassi. Fornita dagli alimenti, troviamo questa vitamina nel tuorlo d’uovo, negli oli vegetali, nei cereali integrali, nelle noci ma anche nella frutta e nella verdura. Applicato in capsule sulla pelle, aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe ed eliminare le macchie scure sulla pelle.

 Per preparare questa crema rigenerante, avrai bisogno di:

  • 6 ½ cucchiai di olio di cocco biologico
  • 3 capsule di vitamina E
  • 1 vasetto ermetico

Iniziate scaldando a bagnomaria l’olio di cocco a bassa temperatura e aggiungeteci le capsule di vitamina E. Una volta amalgamati gli ingredienti, lasciate riposare il preparato per qualche minuto prima di versarlo in un barattolo ermetico preventivamente sterilizzato. Conserva questa crema in un luogo buio e fresco.

Ogni mattina e ogni sera, applica questa crema sul contorno occhi, picchiettando con la punta delle dita per farla penetrare bene nella pelle. Dopo pochi utilizzi, il tuo look ritrova tutta la sua freschezza.

Regole d’oro per uno splendore di giovinezza

La conservazione a lungo termine  della giovinezza del contorno occhi  richiede l’applicazione quotidiana di determinate azioni.

  • Rimani idratato sia dentro che fuori. Non è sufficiente spalmare una crema idratante sulla pelle, ma anche fornire al corpo la quantità di acqua sufficiente per idratarla adeguatamente (da 6 a 9 bicchieri al giorno).
  • Mangiare sano limitando zuccheri e grassi e includendo frutta e verdura carica di antiossidanti per rigenerare le cellule del corpo, come zenzero, fragola, mela…
  • Proteggiti dai raggi UV poiché i raggi solari seccano questa parte del corpo particolarmente sottile e fragile e provocano così rughe e rughette. A tal fine, scegli buoni occhiali protettivi e una crema con SPF.
  • Dormire bene aiuta a rigenerare la pelle. Si consiglia di dormire sulla schiena con la testa sollevata per drenare il liquido sotto gli occhi.
  • Strucca gli occhi e il viso prima di dormire per ritrovare l’aspetto tonico dei tuoi occhi al risveglio.

Hit enter to search or ESC to close.