Ecco come preparare un siero di vitamina C fatto in casa per eliminare le rughe

Ecco come preparare un siero di vitamina C fatto in casa per eliminare le rughe

Con l’età, la pelle perde elasticità ed elasticità a causa in particolare della diminuzione della produzione di collagene. Le rughe compaiono quindi sulla fronte, nell’angolo degli occhi o intorno alla bocca. Queste rughe d’espressione sono i primi segni dell’invecchiamento. Detto questo, esistono soluzioni naturali per rassodare la pelle del viso ed eliminare le rughe, senza ricorrere al botox. Scopri come usare la vitamina C sul viso per dire addio alle rughe.

Per ridurre le rughe del viso, esiste un’alternativa più naturale al botox: la vitamina C. Questo potente antiossidante è ricco di benefici per la pelle.

Benefici della vitamina C sulla pelle

Un trattamento antietà:  la vitamina C  favorisce la produzione di collagene , una proteina che aiuta a mantenere l’elasticità della pelle, al fine di prevenire la comparsa delle rughe. Con l’età, i livelli di collagene diminuiscono e questo è ciò che porta alla comparsa di linee sottili e rughe. La vitamina C stimola quindi la produzione di questa proteina naturale per preservare la giovinezza della pelle. E non è tutto. Uno  studio  pubblicato da Nutrition ha dimostrato che la vitamina C aiuta a neutralizzare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.

Un antimacchia naturale:  la vitamina C aiuta a  trattare l’iperpigmentazione della pelle e a ridurre le macchie brune  causate da cicatrici da acne o da esposizione prolungata al sole. Secondo lo stesso studio, la vitamina C riduce la produzione di melanina inibendo l’attività della tirosinasi, l’enzima responsabile del fenomeno della pigmentazione cutanea. Ricorda che è  la sovrapproduzione di questa proteina ad essere responsabile del fenomeno della pigmentazione cutanea chiamato melanogenesi. 

Trattamento curativo  : questo antiossidante stimola la rigenerazione della pelle e il rinnovamento cellulare favorendo  la  guarigione delle ferite e dell’acne .

La vitamina C è quindi un trattamento di bellezza adatto a tutti i tipi di pelle, che elimina le rughe e preserva la luminosità e la giovinezza della pelle. Il modo migliore per beneficiare delle virtù di questa vitamina sulla pelle è utilizzarla sotto forma di siero.

Siero alla vitamina C fatto in casa

Per prepararlo, avrai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di vitamina C in polvere
  • 1 cucchiaino di acqua distillata
  • 2 cucchiai di gel di aloe
  • 1 cucchiaino di vitamina E
  • 5 gocce di olio essenziale di incenso

Preparazione:

In una ciotola iniziate mescolando la polvere di vitamina C con l’acqua distillata fino ad ottenere una preparazione omogenea. Quindi aggiungere l’aloe vera, la vitamina E e l’olio essenziale di incenso e mescolare bene per incorporare tutti gli ingredienti nella miscela. Trasferisci la tua preparazione in un flacone contagocce di vetro ambrato o scuro, usando un imbuto. Conserva il siero in frigorifero, lontano da fonti di calore e luce.

siero di vitamina C

Come usarlo ?

Usando la pipetta dal flacone, metti da 2 a 3 gocce di siero sul viso e massaggia con le dita per applicare il siero in modo uniforme su tutto il viso.

Applicare questo siero la sera, sul viso precedentemente deterso e lasciare agire tutta la notte. Il giorno successivo, lava bene il viso e applica la crema idratante.

Puoi ripetere questo trattamento ogni sera. Tuttavia,  se la tua pelle è sensibile, distanzia le applicazioni.

Prima di usare il siero, considera di testarlo su una piccola area della tua pelle, come l’interno del polso, per vedere se il tuo siero è molto acido per la tua pelle. Attendi qualche ora per vedere se la tua pelle reagisce all’acidità del siero. Se non vengono segnalati arrossamenti o irritazioni, puoi usarlo sul viso.

Questo siero ti permetterà di purificare la tua pelle,  eliminare le rughe e unificare la tua carnagione , grazie alla vitamina C che contiene, ma anche grazie ai suoi altri principi attivi.

Olio essenziale di incenso  : prove aneddotiche affermano che questo olio è un antirughe naturale. Infatti, favorirebbe la rigenerazione cellulare e permetterebbe alla pelle di mantenere la sua elasticità. La sua azione astringente purifica la pelle e restringe i pori.

Controindicazione:  questo olio essenziale  non è adatto alle donne in gravidanza e allattamento. Non va usato puro sulla pelle, ma diluito in un olio vegetale.

olio essenziale di senso

Vitamina E:  aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dei radicali liberi e quindi previene la comparsa delle rughe. Inoltre, agisce come nutriente naturale per la pelle. La vitamina E , infatti,  mantiene la pelle idratata per proteggerla dalle aggressioni esterne.

Aloe vera:  ha proprietà idratanti e antinfiammatorie che aiutano a ridurre le rughe e a superare problemi della pelle come acne ed eczema.

Così potrai prenderti cura della tua pelle e mantenere la luminosità e la giovinezza del tuo viso senza rovinarti con i prodotti cosmetici.

Hit enter to search or ESC to close.