11 segreti delle donne giapponesi per rimanere snelle e giovani a lungo

11 segreti delle donne giapponesi per rimanere snelle e giovani a lungo

Quando si tratta di bellezza, il mondo intero può ispirarci. Le donne di tutte le civiltà hanno rituali e piante di cui preferiscono prendersi cura. Questa volta, ci concentreremo su quelli della Terra del Sol Levante. I giapponesi hanno molto da insegnarci su questo aspetto poiché anche in età avanzata, questi ultimi conservano la loro grazia e il loro ineffabile fascino. Le geishe erano esse stesse icone di bellezza con rituali rispettati con disciplina e rigore. Ecco gli 11 segreti di queste donne per rimanere giovani e belle a lungo.

Mentre le donne tahitiane giurano sull’olio di monoi, molte donne in tutto il mondo custodiscono gelosamente i loro segreti di bellezza e li trasmettono di generazione in generazione. Questo è il caso delle donne giapponesi che impressionano con il loro viso diafano e liscio. E per una buona ragione, queste graziose asiatiche hanno rituali assidui per prendersi cura del proprio viso e del proprio corpo. Scopri le loro abitudini per essere sempre radioso.

1- Prenditi del tempo per mangiare

Mangiare velocemente? Questo è un grande no per queste donne. Questi ultimi preferiscono nutrirsi cerimoniosamente, prendendosi il tempo per assaporare ogni boccone. Ed è mangiando consapevolmente che eviti di ingrassare perché la sazietà si innesca dopo 20 minuti.

2- Metodi di cottura sani

I giapponesi non si adattano molto bene alle fritture e alle cotture ricche di grassi. Queste donne preferiscono preparare i pasti al vapore, in umido o alla griglia. Abitudini sane che impediscono l’aumento di peso.

3- Cucinare a casa

Queste donne rendono un punto d’onore preparare i pasti a casa. La dieta delle donne giapponesi è ricca di cibi non trasformati come pesce, alghe o riso.

4- Bevi il tè verde

La bevanda preferita di queste donne dalla pelle d’avorio? Tè verde! E se questo consumo è probabilmente uno dei loro segreti di giovinezza, è soprattutto perché questa pianta è ricca di antiossidanti essenziali per combattere l’invecchiamento cellulare precoce e la comparsa di malattie. Tanti motivi per prendere in prestito da loro questo rituale di bellezza!

5- Favorire i frutti di mare

Questa dieta specificamente giapponese è ricca di sostanze nutritive. E per una buona ragione, i frutti di mare sono ricchi di proteine, omega-3, vitamina B e poveri di grassi saturi. Igiene alimentare che promuove sia la  magrezza  che la salute.

6- Mangia wasabi

Anche questa senape specifica del Paese del Sol Levante è un ingrediente prediletto da queste donne. Il wasabi è ricco di proteine, zinco, calcio, magnesio, fosforo, ferro e sodio. Un alimento nutriente che è bene inserire nei nostri pasti equilibrati.

7- Porzioni più piccole

Il segreto dimagrante delle donne giapponesi? Scegli piatti piccoli. Questa abitudine permette di consumare meno calorie, e tanto più di ottenere una vita snella. Inoltre, questo gesto ci permette di compiere un sotterfugio psicologico sul nostro corpo, che crederà di aver mangiato abbastanza.

8- Preferire camminare

Se i giapponesi hanno una bellezza così invidiata, è essenzialmente per il loro stile di vita sano. Questi asiatici amano particolarmente camminare e lo preferiscono ai trasporti pubblici. Questa attività fisica prolungata consente loro di mantenere la propria  salute  stimolando la funzione cardiovascolare.

9- Coltiva la felicità

Il popolo del Paese del Sol Levante gode di una reputazione di uomini saggi e perspicaci. Danno la priorità alla felicità nella loro esistenza e hanno persino trovato un nome per essa “Ikigai”, che significa “valore dell’allegria”. La filosofia giapponese sottolinea anche la gratitudine e il distacco di fronte agli ostacoli della vita. Uno stato d’animo che brilla su se stessi e sugli altri.

10- Pratica la meditazione

La filosofia giapponese dà il posto d’onore alla natura e alla contemplazione. Per ricaricare le batterie, queste donne raggianti amano la meditazione. Un rituale che dissipa l’ansia e permette loro di avere una pelle dall’aspetto più giovane. Secondo questo  studio , lo stress accelera l’invecchiamento della pelle. Tanti motivi per rilassarsi come queste belle donne!

11- Assistenza quotidiana

La pelle liscia e luminosa delle donne giapponesi è essenzialmente il risultato della loro rigorosa routine di bellezza. E per una buona ragione, queste donne eseguono regolarmente massaggi facciali e usano oli naturali per  idratare  il viso. La loro tecnica? Usano  la stratificazione , un rituale in 7 fasi dalla rimozione del trucco all’idratazione delle labbra. Una cura completa che dona loro un colorito radioso.

Hit enter to search or ESC to close.