Ecco come rimuovere i peli del viso con il bicarbonato di sodio

Ecco come rimuovere i peli del viso con il bicarbonato di sodio

Piumini scuri sulle guance, peli sul mento, baffi… in altre parole, e’ la piaga del sesso femminile. Questi peli superflui, più o meno accentuati l’uno nell’altro, sono spesso fonte di complessi. Non c’è da stupirsi che le soluzioni laser siano in aumento da alcuni anni. Solo che questo metodo presenta ancora dei rischi e non tutti sono pronti ad aderirvi. Senza contare che questa soluzione, a volte invasiva, non è delle più economiche.

Pertanto, molte donne si liberano regolarmente dei peli del viso optando più facilmente per la classica ceretta con cera calda o fredda. Purtroppo, anche in questo caso, alcune persone si lamentano spesso di alcuni effetti collaterali: quando la pelle è troppo fragile, questo tipo di depilazione può causare arrossamenti, bruciore, prurito e persino antiestetici brufoli. Per non parlare del fatto che è lungo, doloroso e doloroso!

Ci sarebbe un’altra alternativa? Assolutamente si. Hai mai pensato di utilizzare metodi naturali per rimuovere tutti quei peli che ti danno fastidio? Sapevi, ad esempio, che la fusione tra bicarbonato e caffè offre risultati sorprendenti? Questo consiglio si rivela efficace, ecologico ed economico… forse è ora di iniziare!

Caffè e bicarbonato di sodio

Miscela di bicarbonato di sodio e caffè

Esci dai prodotti industriali e fai spazio alla depilazione fatta in casa, per liberarti dei tuoi capelli senza dolore, usando ingredienti che sicuramente hai già in casa!

Mescolare il bicarbonato di sodio con due cucchiai di caffè è il trucco inaspettato che ti aiuterà a rallentare la crescita dei peli del corpo . La combinazione di questi due ingredienti indebolirà così la radice del capello che non sarà più considerata sgradevole man mano che cresce. Caffè e bicarbonato hanno ottime proprietà esfolianti e la loro granulazione è ideale per eliminare tutte le cellule morte accumulate in superficie.

Questo metodo fungerà da scrub sulla pelle: sia il bicarbonato che il caffè lasceranno la pelle morbida e liscia prevenendo la ricrescita dei peli.

Come bonus, più sottile è la radice dei capelli, meno sgradevole sarà al tatto. Basti pensare che questa tecnica sarà facilmente adottata da molte donne!

NB: La qualità del caffè non ha importanza perché funzionerà perfettamente indipendentemente dalla sua tipologia. In questo modo otterrai una pelle più sana, morbida e luminosa.

ingredienti

– un cucchiaio di bicarbonato di sodio

– due cucchiai di caffè macinato

– 2 cucchiai d’acqua

rimuovere i peli del viso

Utilizzo

Utilizzando questo rimedio, sarai in grado di ridurre la quantità di peli superflui e rallentare la ricrescita. Inoltre, il caffè ha anche la capacità di riattivare la circolazione sanguigna nella zona in cui viene applicato, il che contribuisce anche alla sua compattezza e alla lotta contro la cellulite esistente.

Per preparare, mescolare il bicarbonato di sodio con il caffè e un po’ d’acqua fino ad ottenere un composto liscio, quindi massaggiare delicatamente la zona desiderata. Lasciare il composto sulla pelle per almeno 5 minuti. Poi bisogna lavare bene come al solito e fare attenzione a non perdere le particelle di caffè. Dopo il risciacquo, si consiglia di utilizzare la solita crema idratante.

Altri suggerimenti per rimuovere i peli sul viso

Farina di ceci

  1. Farina di ceci e limone

La combinazione di farina di ceci e limone offre un trattamento esfoliante che, oltre a far scomparire i capelli, riduce la presenza di cellule morte.

ingredienti

– 5 cucchiai di farina di ceci (50 g)

– Il succo di ½ limone

– 1 cucchiaino di yogurt naturale (7 g)

Utilizzo

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi applicare la miscela sulle zone desiderate del viso e lasciare in posa per 20-30 minuti. Una volta asciutto, rimuovere il prodotto esercitando una leggera pressione nella direzione di crescita del pelo.

  1. Amido di mais e uova

Questo duo creerà una miscela appiccicosa e densa che una volta applicata rende più facile rimuovere i peli del viso.

ingredienti

– 1 uovo

– 5 cucchiai di maizena (50 g)

Utilizzo

Sbattere le uova poi aggiungere l’amido di mais . Assicurati di ottenere un composto omogeneo. Quindi applicare il prodotto sulla zona desiderata e lasciare asciugare per qualche minuto. Rimuovere con leggeri massaggi circolari per facilitare la depilazione. Sciacquare con acqua tiepida e ripetere l’applicazione due volte a settimana.

  1. Latte e curcuma

Questa crema, preparata con latte e curcuma, rimuove rapidamente i peli che crescono intorno alle labbra .

ingredienti

– 1 cucchiaino di curcuma in polvere (5 g)

– 2 cucchiai di latte (20 ml)

Utilizzo

Mescolare il latte e la curcuma fino ad ottenere un composto da applicare sul contorno delle labbra. Lasciare in posa 30 minuti quindi risciacquare. Usa delicati movimenti circolari per rimuovere la crema in modo che i peli si stacchino più facilmente. Ripeti il ​​processo a giorni alterni.

Ecco qua ragazze, ora avete un’alternativa naturale, economica e meno restrittiva alla depilazione tradizionale. Ricordarsi di testare ogni prodotto in un pezzo isolato di pelle per evitare possibili allergie cutanee. E ricorda sempre di applicare la tua crema idratante dopo aver applicato questi rimedi!

Hit enter to search or ESC to close.